arrow-rightclosefunzione-cioccolatofunzione-cottura-bassa-temperaturafunzione-lievitazionefunzione-mantenimentofunzione-pastorizzazionefunzione-rigenerazionefunzione-rinvenimentofunzione-scongelamentofunzione-surgelazioneico_24-ore_deico_24-ore_enico_24-ore_esico_24-ore_frico_24-ore_itico_5-punti_deico_5-punti_enico_5-punti_esico_5-punti_frico_5-punti_itico_5-velocita_deico_5-velocita_enico_5-velocita_esico_5-velocita_frico_5-velocita_itico_HACCP_deico_HACCP_enico_HACCP_esico_HACCP_frico_HACCP_itico_abbattimento-carica-batterica_deico_abbattimento-carica-batterica_enico_abbattimento-carica-batterica_esico_abbattimento-carica-batterica_frico_abbattimento-carica-batterica_itico_raddoppio-capacita-teglie_deico_raddoppio-capacita-teglie_enico_raddoppio-capacita-teglie_esico_raddoppio-capacita-teglie_frico_raddoppio-capacita-teglie_itico_refrigerante_deico_refrigerante_enico_refrigerante_esico_refrigerante_frico_refrigerante_itlogo-negative
Willkommen auf der Irinox Professional-Website - einer Irinox-Geschäftseinheit - www.irinox.com
Gatronomie

Pasta precotta

by Mauro Secondi

Nahrungsmittelgruppe: Nudeln und Reis
Modell Irinox: MF 25.1
Gewicht: 1500 gr
Dicke: 40 cm
Verwendeter Zyklus: Reis/Pasta
Temperatur: +3°C
Anfangstemperatur des Nahrungsmittels: +90°C°C
Zeit: 20 min.
Belüftungsstufe: 5
Zutaten

Pasta corta a piacere, acqua bollente salata.


Verfahren

Cuocere la pasta in acqua bollente salata fino a metà cottura, scolarla e disporla in una teglia con un mestolo di acqua di cottura. Abbattere immediatamente con ciclo riso/pasta +3°C utilizzando la sonda. Una volta completato l'abbattimento trasferire la pasta in un contenitore con coperchio e conservare in conservatore positivo. Al momento del servizio rigenerare la pasta direttamente nella salsa scelta per il condimento, mantecare e servire.


Benefits

Grazie al sistema Irinox MultiFresh ho la possibilità di avere sempre disponibili più formati di pasta precotta senza incorrere nel problema della sovracottura. Abbattendo la pasta con il MultiFresh evito di utilizzare olio in quanto la pasta non diventa collosa e il prodotto non perde amido. Grazie a queste caratteristiche la pasta legherà bene con la salsa in fase di mantecazione e risulterà sempre al dente. Ottimizzo i tempi di produzione, sono rapido durante il servizio e standardizzo la qualità dei piatti a base di pasta.

Choose your area

Choose your country

Choose your language

Schließen
Schließen