arrow-rightclosefunzione-cioccolatofunzione-cottura-bassa-temperaturafunzione-lievitazionefunzione-mantenimentofunzione-pastorizzazionefunzione-rigenerazionefunzione-rinvenimentofunzione-scongelamentofunzione-surgelazioneico_24-ore_deico_24-ore_enico_24-ore_esico_24-ore_frico_24-ore_itico_5-punti_deico_5-punti_enico_5-punti_esico_5-punti_frico_5-punti_itico_5-velocita_deico_5-velocita_enico_5-velocita_esico_5-velocita_frico_5-velocita_itico_HACCP_deico_HACCP_enico_HACCP_esico_HACCP_frico_HACCP_itico_abbattimento-carica-batterica_deico_abbattimento-carica-batterica_enico_abbattimento-carica-batterica_esico_abbattimento-carica-batterica_frico_abbattimento-carica-batterica_itico_raddoppio-capacita-teglie_deico_raddoppio-capacita-teglie_enico_raddoppio-capacita-teglie_esico_raddoppio-capacita-teglie_frico_raddoppio-capacita-teglie_itico_refrigerante_deico_refrigerante_enico_refrigerante_esico_refrigerante_frico_refrigerante_itlogo-negative
Gatronomie

Salsa al pomodoro o ragù

by Alessio Granzotto

Nahrungsmittelgruppe: Saucen und Pilze
Modell Irinox: MF 45.1
Gewicht: 5000 gr
Dicke: 5 cm
Verwendeter Zyklus: Suppen/Soßen
Temperatur: +3°C
Anfangstemperatur des Nahrungsmittels: +95°C
Zeit: 60 min.
Belüftungsstufe: 5
Zutaten

Per la salsa al pomodoro: Pomodori pelati o pomodori freschi, aglio, basilico, olio extra vergine di oliva. Per il ragù: sedano, carote, cipolle, aglio, alloro, carne macinata di manzo e maiale, concentrato di pomodoro, pomodori pelati, olio extra vergine di oliva.


Verfahren

Preparare le salse in maniera tradizionale, appena terminata la cottura versare in una teglia GN 1/1 profonda max. 60 mm e abbattere con ciclo zuppe/salse +3°C utilizzando la sonda al cuore. Una volta terminato l'abbattimento è possibile stoccare le salse in conservatore positivo in un contenitore con coperchio per 5/6 giorni oppure sottovuoto per circa 10 gg.

Altrimenti è possibile versare le salse bollenti in stampi monoporzione e surgelare con ciclo zuppe/salse -18°C. Una volta terminato il ciclo conserverò le salse in conservatore negativo prolungandone cosi la shelf life fino a 6 mesi.


Benefits

Grazie al sistema Irinox Multifresh posso produrre le salse per la pasta una volta alla settimana e non più tutti i giorni ottimizzando i tempi di produzione, l'utilizzo delle attrezzature, razionalizzando l'acquisto delle materie prime e l'impiego del personale. L'abbattimento rapido mi consente di conservare le salse in positivo fino a 6 giorni evitando problemi di ossidazione o acidificazione del prodotto.

Se invece decido di surgelare il prodotto ho la possibilità di gestire le salse in comode monoporzioni controllando così il food cost e standardizzando la qualità dei piatti.

Tragen Sie sich zu unserem Newsletter ein

Halten Sie sich auf dem Laufenden über Produkte, Neuheiten und Events von Irinox Professional

Choose your area

Choose your country

Choose your language

Schließen
Schließen