


Costato di maiale con cime di rapa e pomodori datterini
by Alessio Granzotto
Costato di maiale intero, 1 limone, timo, rosmarino, cime di rapa, pomodori dattterini, sale, pepe, olio evo, 1 spicchio d'aglio.
Procedure
Disossare il costato e tagliarlo a metà. Salare e pepere leggeremente dopodiché cospargere con un triro di rosmarino, timo e buccia di limone. Accoppiare i due pezzi e chiudere sottovuoto con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio privato dell'anima. Cuocere con ciclo maiale cbt +3°C impostando 4 ore a + 65°C e 5 ore a +85°C.
Lavare i pomodorini e incidere la buccia a croce, sbianchire un minuto in forno a vapore e abbattere con ciclo delicate +3°C, una volta abbattatuti pelarli e tagliarli a metà. Nel frattempo lavare e tagliare le cime di rapa quindi sbianchirle a vapore per 2/3 minuti e abbattere sempre con ciclo delicate +3°C.
Servizio: rigenerare il costato in forno o direttamente su piastra/griglia e servire con le cime di rapa e i pomodorini conditi con olio, sale e pepe.
Benefits
Grazie al sistema Irinox MultiFresh ho la possibilità di cuocere la carne in notturna e sfruttando anche la tecnologia del sottovuoto (prolungo la shelf life). Lavorando a pieno carico ottimizzo i tempi di produzione e lavoro in economie di scala, inoltre in notturna riduco i consumi e il giorno seguente avrò l'abbattitore libero per altre lavorazioni. In aggiunta a questo abbattere immediatamente le verdure dopo la cottura mi consente di avere un prodotto con colori brillanti, sempre croccante e che mantiene inalterati sapore e profumi.
-
-
Assistance
After-sales service always efficient. We have great attention for all our customers.
- Ask support
-
-
-
Service
A dense network of qualified TSC at your service 24/7.
Find the IRINOX TSC nearest to you: - Technical Support Centre in Italy
- Technical Support Centre Abroad
- Service Partner area
- After Sales Tools
-
-
-
Contact us
We will be pleased to answer all your questions on our products and services.
Direct line:
+39 0438 2020 - Ask for information
-