arrow-rightclosefunzione-cioccolatofunzione-cottura-bassa-temperaturafunzione-lievitazionefunzione-mantenimentofunzione-pastorizzazionefunzione-rigenerazionefunzione-rinvenimentofunzione-scongelamentofunzione-surgelazioneico_24-ore_deico_24-ore_enico_24-ore_esico_24-ore_frico_24-ore_itico_5-punti_deico_5-punti_enico_5-punti_esico_5-punti_frico_5-punti_itico_5-velocita_deico_5-velocita_enico_5-velocita_esico_5-velocita_frico_5-velocita_itico_HACCP_deico_HACCP_enico_HACCP_esico_HACCP_frico_HACCP_itico_abbattimento-carica-batterica_deico_abbattimento-carica-batterica_enico_abbattimento-carica-batterica_esico_abbattimento-carica-batterica_frico_abbattimento-carica-batterica_itico_raddoppio-capacita-teglie_deico_raddoppio-capacita-teglie_enico_raddoppio-capacita-teglie_esico_raddoppio-capacita-teglie_frico_raddoppio-capacita-teglie_itico_refrigerante_deico_refrigerante_enico_refrigerante_esico_refrigerante_frico_refrigerante_itlogo-negative
Welcome to the Irinox Professional website - an Irinox business unit - www.irinox.com
Bakery

Focaccia all'uva senza zuccheri aggiunti

by Luca Scarcella

Food family: Bread and quiche
Irinox model: MF 85.2
Weight: 250 gr
Thickness: 3 cm
Cycle used: Short Proofing
Temperature: +25°C
Initial temperature of the food: + 20°C°C
Time: 180 min.
Ventilation level: 3
Ingredients

Pasta per focaccia: 500 g farina tipo 220 W p/L 0,50 proteine 13%, 500 g farina di farro integrale, 100 g farina integrale, 20 g semi di girasole, 20 g semi di sesamo, 100 g olio extravergine di oliva, 650 g acqua circa, 30 g lievito di birra, 22 g sale, 100 sciroppo di riso g. Uva nera.


Procedure

Procedimento: Versare gli ingredienti in macchina a spirale e impastare per 10 minuti in 1° velocità e per 3 minuti in 2° velocità. La temperatura della pasta dovrà essere di 22/23°c. Mettere la pasta nel tavolo unto di olio extravergine, formare delle palline di pasta da 250 g, lasciarle riposare coperte con un telo per 10 minuti circa. Tirare la pasta ad uno spessore di 1 cm e spennellarvi sopra dello sciroppo di riso e ricoprire interamente la superficie della focaccia con acini di uva. Metterla a lievitare nel multifresch con il ciclo lievitazione diretta a 27° C, fino a duplicare di volume. Cottura 220°C per 15 minuti circa. All'uscita del forno lucidare il dolce con sciroppo di riso bollente.


Benefits

Grazie al sistema Irinox MultiFresh ho la possibilità di preparare il prodotto iin grandi quantità, portarlo a 3/4 di cottura e surgelarlo con il ciclo delicate -18°C. In questo modo avrò sempre il prodotto disponibile pronto da rigenerare in pochi minuti. Ottimizzo la produzione e ho una focaccia sempre fragrante. 

Choose your area

Choose your country

Choose your language

Close
Close