arrow-rightclosefunzione-cioccolatofunzione-cottura-bassa-temperaturafunzione-lievitazionefunzione-mantenimentofunzione-pastorizzazionefunzione-rigenerazionefunzione-rinvenimentofunzione-scongelamentofunzione-surgelazioneico_24-ore_deico_24-ore_enico_24-ore_esico_24-ore_frico_24-ore_itico_5-punti_deico_5-punti_enico_5-punti_esico_5-punti_frico_5-punti_itico_5-velocita_deico_5-velocita_enico_5-velocita_esico_5-velocita_frico_5-velocita_itico_HACCP_deico_HACCP_enico_HACCP_esico_HACCP_frico_HACCP_itico_abbattimento-carica-batterica_deico_abbattimento-carica-batterica_enico_abbattimento-carica-batterica_esico_abbattimento-carica-batterica_frico_abbattimento-carica-batterica_itico_raddoppio-capacita-teglie_deico_raddoppio-capacita-teglie_enico_raddoppio-capacita-teglie_esico_raddoppio-capacita-teglie_frico_raddoppio-capacita-teglie_itico_refrigerante_deico_refrigerante_enico_refrigerante_esico_refrigerante_frico_refrigerante_itlogo-negative
Bienvenue sur le site Web Irinox Professional - une unité commerciale Irinox - www.irinox.com
Pâtisserie

Croissant pronto forno

by Andrea Tamagnini

Famille d'aliments : Gâteaux
Modèle Irinox : MF 130.2
Poids : 65 gr
Épaisseur : 8 cm
Cycle utilisé : fermentés
Température : -18°C
Température initiale de l'aliment : 15 c°C
Durée : 185 min.
Niveau de ventilation : 2
Ingrédients

4 kg farina di grano tenero tipo 00, 600 gr burro 82% mg, 800 gr zucchero, 800 gr uova intere, 80 gr lievito compresso, 80 gr sale, 1500 gr latte intero, 6 gr vaniglia in bacche, 5 gr buccia d'arancia grattugiata, 5 gr buccia di limone grattugiata. 2 kg burro platte 82% mg per laminare.


Processus

Impastare la farina con le uova, il latte e il lievito. Unire poi lo zucchero. Formata la maglia glutinica aggiungere il sale e infine il burro morbido miscelato con gli aromi. Far puntare l'impasto per circa due ore a 3°C. Incassare il burro piatto e laminare dando tre giri a tre in sfogliatrice. Stendere la pasta ad uno spessore di 2,5 mm e tagliare le forme. Iniziare il ciclo lievita e surgela: lievitazione 90 minuti a 26 gradi, raffreddamento a 10 gradi per 15 minuti e surgelare a -18°C al cuore per 85 minuti.


Benefits

Il croissant pronto forno è ideale per avere un prodotto sempre disponibile, senza dispersioni di tempo nelle continue lievitazioni. La fragranza e l'evaporazione dell'umidià sprigionata dal prodotto infornato da -18 sviluppa per shock termico un croissant più sfogliato e friabile.

Choose your area

Choose your country

Choose your language

Fermer
Fermer